NEWS

FRUIT LOGISTICA 2017

O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO A FRUITLOGISTICA 2017

Debutta sul palcoscenico internazionale “Spadella il Gusto”, la novità della IV gamma.
Tre referenze, flow pack personalizzato, alto tasso di servizio.

Istrana (TV), febbraio 2017 – O.P. Consorzio Funghi Treviso sarà a FRUITLOGISTICA, importante appuntamento per gli operatori del settore ortofrutta, a Berlino dall’ 8 al 10 febbraio, portando in anteprima su questo palcoscenico internazionale “Spadella il Gusto”, funghi coltivati freschi, leggeri e veloci da preparare in pochi minuti, o da gustare a crudo. Un prodotto assolutamente innovativo che fin da subito ha trovato una precisa collocazione nel mercato della IV gamma grazie ad un flow-pack personalizzato, novità assoluta nel settore dei funghi, in grado di comunicare al consumatore un posizionamento unico e distintivo. La nuova vaschetta è anche espressione di ricerca e selezione, garantisce igiene, sicurezza e accuratezza nei metodi di conservazione. Oltre al pack, i punti di forza di Spadella il Gusto sono l’origine della materia prima rigorosamente italiana e la forte componente di servizio, i funghi sono già pronti per essere consumati, in versione cruda o semplicemente spadellata pochi minuti.

La filiera è cortissima, i funghi sono raccolti, selezionati, lavati, affettati e confezionati, nell’arco della stessa giornata, mantenendo freschezza, consistenza e caratteristiche organolettiche inalterate, oltre ad essere disponibili in poche ore sugli scaffali della GD/DO.

SPADELLA IL GUSTO è una linea speciale ottenuta dalla profonda competenza di O.P. Consorzio Funghi Treviso nel settore dei funghi coltivati e da un’implementazione della linea di lavorazione del fresco che ha permesso di aggiungere agli champignon altri vegetali freschi, lavati e tagliati. L’obiettivo è di intercettare un trend di mercato, sempre più attento all’alimentazione e orientato a prodotti sani e leggeri, facili e veloci da consumare.

Seguendo questa filosofia sono tre le alternative proposte: gli CHAMPIGNON AFFETTATI, già lavati, affettati e pronti da gustare; I TRIFOLATI, un mix equilibrato di Champignon, Pioppini, Pleurotus e Cornucopiae già tagliati e pronti da cuocere e infine FUNGHI & VERDURE, mix di Champignon, carote e zucchine già lavati, affettati e pronti da spadellare.

Hall 2.2
stand C09

Scarica l’articolo in formato PDF

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA