NEWS

SETTEMBRE DI NOVITÀ: ARRIVA LO SPOPPO!

SETTEMBRE DI NOVITÀ: ARRIVA LO SPOPPO!

Settembre è per tutti il mese dei funghi e per noi ancora di più. Come mai?
Perché dopo la pausa estiva torna tutta la nostra gamma al completo e Pleurotus e Pioppini riprendono finalmente il proprio posto in “squadra”.

Settembre per noi significa la possibilità di avere un assortimento più ampio e di poter offrire al punto vendita un pacchetto di prodotti completo, con mix più ricchi, variegati e apprezzati in cucina, frutto di un processo produttivo nel pieno rispetto dei cicli naturali.

Ma questo 2020 porta un vento di novità, arriva infatti nella nostra gamma una nuova varietà di Pleurotus: si chiama “Spoppo”! Sei pronto a conoscerlo meglio?

Eccoti l’identikit:
Nome: Spoppo
Origine: Veneto
Segni particolari: si tratta di un fungo selezionato privo di spore con una shelf-life maggiore rispetto al Pleurotus tradizionale. La mancanza di spore permette di avere una superficie liscia dal colore completamente uniforme, senza la caratteristica patina bianca che contraddistingue la varietà classica. Dal sapore aromatico e intenso e dalla consistenza soda e carnosa, lo Spoppo è molto versatile in ogni preparazione: alla griglia come antipasto oppure come contorno, da accompagnare a un arrosto, a degli spiedini di carne oppure a un carpaccio di manzo. È molto adatto al confezionamento in vaschetta, con i film oppure all’interno dei mix trifolati.

Una new-entry di tutto rispetto, per la quale abbiamo dedicato addirittura un’azienda del Gruppo che si occupi nello specifico della sua produzione. E questo perché puntiamo molto su di lui e sul suo gusto speciale, per cui prevediamo ottimi riscontri sia nel comparto del fresco che in quello dei trasformati.

Vuoi saperne di più?

Contattaci subito!

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA