NEWS

SCEGLI I NOSTRI FUNGHI E SOSTIENI LA RICERCA

Ottobre è per eccellenza il mese dedicato al rosa. È rosa il famoso nastro, simbolo della ricerca e al tempo stesso della lotta contro uno dei mali più brutti: il tumore al seno. Sono rosa le nostre vaschette in cartone, con cui abbiamo voluto far sentire più forte la nostra voce, in prima linea per sensibilizzare tutte le donne alla prevenzione e alla cura.

Quest’anno abbiamo infatti deciso di sostenere la Fondazione IEO-CCM che supporta la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologo Monzino, devolvendo 0.10€ per ognuna delle nostre confezioni distribuite in GDO nel mese di ottobre.

Ogni anno in Italia sono oltre 50 mila le nuove diagnosi di tumore al seno, nemico numero uno delle donne. Oggi però grazie alla diagnosi precoce, la percentuale di sopravvivenza a 5 anni delle donne colpite dal tumore al seno è vicina al 90%. Importanti sono la cultura della prevenzione che noi insieme alla Fondazione IEO-CCM, vogliamo contribuire a diffondere tra la popolazione femminile informandola e sensibilizzandola attraverso la nostra vaschetta in rosa.

Oggi abbiamo diagnosi sempre più precoci, accurate e accessibili a un numero più ampio di donne, trattamenti più mirati, efficaci e tollerabili. Molte pazienti tuttavia aspettano risposte specifiche per le forme più aggressive che non rispondono alle terapie oggi disponibili, come accade per il tumore al seno triplo negativo, che colpisce soprattutto in giovane età, e per il carcinoma mammario metastatico, che riguarda circa 36 mila donne in Italia.

Noi, che da oltre 20 anni coltiviamo i nostri funghi con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e offrire un alimento controllato e certificato, non potevamo che dimostrare la nostra vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno. Una vaschetta rosa per ricordare a tutti noi che c’è ancora tanta strada da fare per provare a debellare questa malattia, e che nonostante tanto sia già stato fatto negli anni, per sostenere la ricerca occorre proseguire senza sosta.

Vuoi saperne di più?

Contattaci subito!

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA