AZIENDA 2018-11-09T14:53:09+00:00

Coltiviamo una passione

In queste due parole abbiamo voluto riassumere tutto il nostro mondo, un mondo fatto di passione, sacrificio e cultura che si tramanda di padre in figlio.

È questo modo di concepire il lavoro che fa da collante tra le 13 diverse aziende agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno che hanno creduto in un progetto unico ed importante unendo competenze, energie e capacità, dando vita ad un Organizzazione di Produttori (O.P.) riconosciuta dalla Comunità Europea.

Sono valori come Qualità, Formazione, Innovazione, Rispetto che fanno dell’O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a. il primo polo produttivo di funghi in Italia.

I numeri

Numero addetti

oltre 350

m2 coltivati

80.000

cicli produttivi/anno

da 8 a 12

Tons prodotte/anno

17.000

m2 celle frigorifere

1.800

m2 aree di trasformazione e logistica

4.700

Le zone di produzione

Coltivare funghi è un’arte che abbiamo saputo rinnovare nel tempo. Tutte le nostre fungaie sono dotate di impianti produttivi di ultima generazione gestiti da una tecnologia computerizzata in grado di controllare automaticamente alcuni parametri tra cui l’umidità, la temperatura, la CO2 e la quantità d’acqua nelle coltivazioni e, a fine ciclo, la sterilizzazione periodica degli ambienti di coltura

Siti produttivi

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA