
Coltiviamo una passione
In queste due parole abbiamo voluto riassumere tutto il nostro mondo, un mondo fatto di passione, sacrificio e cultura che si tramanda di padre in figlio.
È questo modo di concepire il lavoro che fa da collante tra le 13 diverse aziende agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno che hanno creduto in un progetto unico ed importante unendo competenze, energie e capacità, dando vita ad un Organizzazione di Produttori (O.P.) riconosciuta dalla Comunità Europea.
Sono valori come Qualità, Formazione, Innovazione, Rispetto che fanno dell’O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a. il primo polo produttivo di funghi in Italia.
I numeri
Numero addetti
m2 coltivati
cicli produttivi/anno
Tons prodotte/anno
m2 celle frigorifere
m2 aree di trasformazione e logistica

Le zone di produzione
Coltivare funghi è un’arte che abbiamo saputo rinnovare nel tempo. Tutte le nostre fungaie sono dotate di impianti produttivi di ultima generazione gestiti da una tecnologia computerizzata in grado di controllare automaticamente alcuni parametri tra cui l’umidità, la temperatura, la CO2 e la quantità d’acqua nelle coltivazioni e, a fine ciclo, la sterilizzazione periodica degli ambienti di coltura
