FUNGO ITALIANO 2018-05-07T17:08:55+00:00

Fungo Italiano Certificato

Qual è l’obiettivo di Fungo Italiano Certificato? Un consorzio che nasce per valorizzare e promuovere funghi coltivati esclusivamente in Italia, da filiera agricola certificata in ogni fase della produzione per offrire al consumatore maggiori garanzie di sicurezza alimentare.

Fungo Italiano Certificato in pillole

FILIERA

Fungo Italiano Certificato è l’unico prodotto a vantare una filiera agroalimentare completamente italiana e certificata in ogni step. Dall’origine, alla lavorazione fino alla distribuzione, i funghi coltivati sono tracciati in ogni parte del processo, 100% Made in Italy, perfetti per i consumatori moderni, sempre più orientati verso alimenti buoni, sani e affidabili.

TUTELA DELLA SALUTE

Impegno costante nel promuovere e incentivare sistemi meccanici e biologici per proteggere le coltivazioni da parassiti e infestanti. Massima attenzione quindi nei confronti della salute del consumatore ma anche dell’ambiente, grazie al ridotto consumo di energia e di acqua.

CONTROLLO DEL TERRENO

Anche il terreno è certificato. Il fungo coltivato è l’unico prodotto ortofrutticolo che cresce su una superficie totalmente controllata. Con il Fungo Italiano Certificato si fa un ulteriore passo avanti, certificando la provenienza del terreno e delle materie prime organiche e biodegradabili. Un processo che richiede un ambiente chiuso e protetto e un terriccio rinnovato a ogni coltivazione per ottenere la crescita del fungo nel pieno rispetto dei suoi ritmi biologici.

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA