NEWS

FRUIT LOGISTICA 2012

O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO s.c.a.p.a., PRIMO POLO PRODUTTIVO DI FUNGHI ITALIANO A FRUIT LOGISTICA 2012

Presso lo stand della Regione Veneto, il Consorzio ha esposto un’ampia gamma di funghi garantita da una filiera controllata e certificata.

Istrana (TV) – 17 febbraio 2012Il Consorzio Funghi di Treviso, primo polo produttivo di funghi in Italia nato dall’unione di 13 aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno, ha presentato a FRUIT LOGISTICA 2012, a Berlino dall’8 al 10 febbraio scorsi, la propria produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppino e Cornucopiae.

Un appuntamento importante a cui il Consorzio Funghi di Treviso si è presentato con un nuovo logo, un nuovo payoff e una nuova brochure. Materiali di comunicazione completamente rinnovati per comunicare tutta la passione dedicata alla coltivazione di funghi da tre generazioni.

Con un numero di addetti intorno ai 300, la cooperativa – attraverso gli investimenti in tecnologie produttive e programmi di formazione dell’intero personale – ha fatto dell’efficienza e della garanzia di qualità i valori base dell’azienda; un percorso di crescita che l’ha portata a ottenere il riconoscimento come Organizzazione di Produttori (O.P.) da parte della Comunità Europea.

La garanzia di una filiera produttiva completa e sicura fa sì che i parametri qualitativi siano costantemente monitorati; tutta la produzione è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 sul sistema di gestione della qualità, UNI EN ISO 22005:2008 sulla rintracciabilità – secondo lo standard GLOBAL G.A.P. e secondo la norma volontaria di CSQA che prevede la difesa delle avversità fitosanitarie per mezzo della “produzione intergrata” con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci. E per finire, la produzione si avvale anche della Certificazione Prodotto Biologico.

Oggi la cooperativa fornisce funghi ai principali mercati ortofrutticoli d’Italia, alle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount e grandi magazzini nazionali, nonché alle grandi industrie alimentari. Dallo scorso ottobre inoltre l’azienda è tra i fondatori di UNIFUNGHI – il primo network commerciale nel mondo dei funghi coltivati che vede il Consorzio Funghi di Treviso collaborare con due aziende leader della fungicoltura italiana: Fungorobica e l’Azienda Agricola Medici Claudio.

Scarica documento in PDF

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy
P.I. 03419220268

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA