NEWS

UN AUTUNNO DI NOVITÀ: ARRIVA IL CESTINO DELUXE

I piatti a base di funghi sono una delle buone ragioni per amare l’autunno. Proprio per celebrare il ritorno di questa stagione, O.P. Consorzio Funghi di Treviso presenta il nuovissimo Cestino Deluxe della linea Gli Speciali.

Protagonisti di questa novità sono il Pioppino di Treviso, coltivato a basso impatto ambientale, e il Fungo di Borgotaro IGP che cresce spontaneo seguendo i ritmi e le volontà di madre natura. Da qui, la stagionalità del nostro Cestino Deluxe, disponibile tra i mesi di settembre e ottobre in un intervallo di tempo dettato dalle variabili climatiche.

Quali sono le particolarità di queste due varietà di funghi?

  • PIOPPINO DI TREVISO. La particolarità del Pioppino di Treviso è che viene coltivato in un impianto unico nel suo genere in Italia. Una struttura capace di ricreare naturalmente un habitat simile a quello di una grotta, grazie all’ausilio di un tunnel sotterraneo adibito al mantenimento costante della temperatura a basso impatto ambientale. Questo consente la crescita di un fungo tenace e fragrante senza alterarne la delicatezza.
  • FUNGO DI BORGOTARO IGP. Il Fungo di Borgotaro IGP è un porcino che cresce spontaneo nei boschi dell’Appennino tosco-emiliano, dove la raccolta dei funghi è una consuetudine che si tramanda da secoli. Grazie alla sua alta qualità organolettica, olfattiva e aromatica, è l’unico micete in Europa ad aver ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta. La fama di questa varietà non è solo questione di cucina, ma è anche legata alla passione di tantissimi cercatori provenienti da ogni parte d’Italia.

I pregiati funghi del nostro Cestino Deluxe sono l’ideale per esaltare il sapore di primi piatti classici come risotti e tagliatelle, ma anche per essere abbinati a carni arrosto e per insaporire le insalate. Ai puristi piaceranno anche fritti o al vapore, così come trifolati nel più classico dei contorni.

Grazie all’esperienza di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, nasce quindi un’originale novità pronta a trasformare ogni ricetta in un concentrato di piacere per il palato, oltre che a creare valore nel banco frigo dell’ortofrutta.

Pronto a scoprire il nostro Cestino Deluxe?

Contattaci subito!

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy
P.I. 03419220268

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA