NEWS

QUALI SONO LE CERTIFICAZIONI DI O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO?

QUALI SONO LE CERTIFICAZIONI DI O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO?

L’attenzione per la sostenibilità interessa ormai quasi tutti i campi della nostra vita. Nel nostro piccolo, siamo chiamati a prestare attenzione a una serie di comportamenti: dal rispetto della natura, passando per la riduzione degli sprechi fino alla qualità dell’intera filiera produttiva.
Noi dimostriamo con i fatti il nostro impegno e per questo oggi vogliamo presentarti tutte le certificazioni che abbiamo ottenuto nel tempo:

CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITÀ

  • Certificazione di prodotto CSQA. Prevede la difesa dalle avversità fitosanitarie per mezzo della “produzione integrata” con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci.
  • Zero Residui (CSQA DPT 021 Cert. N. 23765 Residui di fitofarmaci < 0,01 mg/kg). Siamo la prima azienda dei funghi coltivati ad aver ottenuto questa importantissima certificazione da CSQA, facendo ancora una volta da apripista per l’intero settore e ribadendo il nostro impegno a favore del benessere dei consumatori. Zero Residui è infatti anche la nostra linea di prodotti certificati che garantisce l’abbattimento dei residui di fitofarmaci al di sotto del limite di quantificazione analitica: < 0,01 mg/kg.
  • Agricoltura biologica. La certificazione per la nostra linea di prodotti da Agricoltura biologica garantisce interventi ideati per minimizzare l’impatto umano sull’ambiente e allo stesso tempo permette al sistema agricolo di operare nel modo più naturale possibile.
  • Global G.A.P. Assicura standard di buone pratiche agricole, che riducono gli apporti di sostanze chimiche e garantiscono un approccio responsabile nei confronti dei lavoratori.
  • GRASP. Standard per le ispezioni delle buone pratiche sociali, che si focalizza sulla valutazione di indicatori di base sui potenziali rischi sociali a livello delle aziende agricole.
  • SQNPI. Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata.

ALTRE CERTIFICAZIONI

  • Fungo Italiano Certificato. Certifica l’italianità della filiera.
  • IFS. Questi standard aiutano a rispettare le norme di sicurezza e i requisiti di qualità dei prodotti e forniscono standard comuni e trasparenti a tutti i fornitori.
  • Lavoro Sicuro. Consente alle organizzazioni del territorio di implementare un Sistema di Gestione della Salute e la Sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
  • Rete Lavoro Agricolo di Qualità. Istituita dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali presso l’INPS mostra il nostro impegno sociale lungo tutta la filiera.
  • BRC. Standard inglese che controlla il sistema di qualità aziendale e permette la vendita nel mercato USA.

Vuoi saperne di più?

Contattaci subito!

Le ultime news

Recent Posts

Ultime da Facebook

Funghi di Treviso

O.P. Consorzio Funghi di Treviso S.c.a.
Via Martiri della Libertà, 31
31036 Istrana (TV) – Italy
P.I. 03419220268

Certificazioni
Global G.A.P.

IFSCSQA